MILAN-UDINESE

Milan-Udinese, un Leao ‘ciondolante’: l’attacco fatica in zona gol

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa anche un'analisi sulla sconfitta del Milan contro l'Udinese. In particolare su Rafa Leao

'Il Corriere dello Sport' fa la sua analisi sulla partita tra il Milan e l'Udinese, con una lente di ingrandimento sulla prestazione di Rafael Leao. Il primo tempo del portoghese, si legge, è stato ciondolante, con i tentativi di attivare le marce alte che sono stati ben limitati dal raddoppio sistematico che Cioffi aveva preparato per lui. Diversi i cross cercati da Leao, ma con esiti negativi ai fini della finalizzazione. Perché molti di questi suoi passaggi, sono stati fatti senza guardare in mezzo.

Milan, non è solo colpa di Leao

—  

Il quotidiano continua: Leao ha sulle spalle la responsabilità di quasi tutto l’attacco del Milan, che manca di incisività vicino alla porta. Anche Leao sta peccando e non da ieri in zona gol. Il secondo tempo è stato sicuramente più frizzante, con tanti uno contro uno giocati: per il Corriere, però, questi non hanno portato ad occasioni vere e proprie. Il Milan è in palese apnea di gioco e di soluzioni e così, visto che davanti a una difesa chiusa e schierata non hanno saputo cosa fare, i compagni hanno passato la palla ciecamente a Leao.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.