ULTIME MILAN NEWS

Milan-Udinese, Pulisic a rischio. E Pochettino (USA) bacchetta il club

Daniele Triolo Redattore 
Christian Pulisic, attualmente impegnato con la Nazionale statunitense, potrebbe saltare Milan-Udinese di sabato prossimo a 'San Siro'

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha pubblicato un approfondimento su Christian Pulisic, classe 1998, attaccante del Milan di Paulo Fonseca e degli U.S.A. del nuovo Commissario Tecnico, Mauricio Pochettino. Tanto per il lusitano quanto per l'argentino, Pulisic è un elemento chiave.

Titolare nelle prime 7 giornate di questo campionato nel Milan, Pulisic (con il compagno di squadra Yunus Musah), ha risposto presente alla convocazione per la Nazionale statunitense, di cui è capitano, per le due amichevoli contro Panama e Messico. Due match, come evidenziato dalla 'rosea', non proprio comodissime.

Milan-Udinese con il dubbio Pulisic per Fonseca

—  

La prima sarà in programma nella notte italiana tra sabato e domenica ad Austin (Texas - U.S.A.). La seconda, invece, in trasferta a Zapopan, nel distretto di Guadalajara (Messico), nella notte italiana tra martedì e mercoledì. Finita questa gara, Pulisic si rimetterà sull'aereo in direzione Milano.

Il primo allenamento a Milanello di Pulisic e Musah per Milan-Udinese, però, sarà soltanto giovedì. Con la partita in programma sabato 19 ottobre alle ore 18:00, Fonseca dovrà tenerne conto. Sperare, magari, che i due non abbiano giocato 180' nelle amichevoli con gli States e che, al contempo, non risentano del fuso orario.


In particolare, per Milan-Udinese, Fonseca non vorrebbe fare a meno di Pulisic, miglior marcatore stagionale del Diavolo finora con 6 gol. E avrebbero potuto essere anche 8 se, a Firenze, Theo Hernández prima e Tammy Abraham poi gli avessero lasciato tirare i due calci di rigore che gli sarebbero spettati di diritto poiché rigorista della squadra.

Pochettino: "Nel Milan gioca sempre, aspetto che ci preoccupa"

—  

Intanto, proprio dagli U.S.A., è arrivata nelle scorse ore la critica di Pochettino al Milan per la gestione delle forze di Pulisic. «Christian è un grande giocatore, un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo. Credo che contribuirà ora e in futuro a portare la squadra nel posto che vogliamo. Nel Milan sta giocando ogni singola partita e questo è un aspetto che ci preoccupa. A volte dobbiamo proteggerlo, infatti è arrivato un po’ stanco».

«Dobbiamo costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte. Dobbiamo essere responsabili con tutti i club e rimandare indietro i giocatori nello stesse condizioni e non in peggio», ha concluso poi il nuovo C.T. degli U.S.A. sul tema. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Uno scambio alle porte fa sognare i tifosi rossoneri >>>