- Calciomercato
- Redazione
Pronto a partire il progetto del Milan Under 23 | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento al Milan Under 23, la seconda squadra del club rossonero, che sta attendendo il via libera dalla F.I.G.C. per l'iscrizione al campionato di Serie C per la stagione 2024-2025. Dovrebbe lasciargli il posto l'Ancona. I marchigiani, infatti, hanno presentato una domanda incompleta e la bocciatura della CoViSoC è dietro l'angolo.
La prossima settimana, dunque, potrebbe arrivare già il tanto sospirato verdetto. Il Milan sarà il terzo club dopo la Juventus (Next Gen) e l'Atalanta ad avere una Under 23 nel torneo di terza serie. E per l'occasione ha previsto un investimento complessivo importante, pari a 12 milioni di euro, escluse le spese operative. Tra il Milan Under 23, che sarà allenato da Daniele Bonera e la Prima Squadra ci sarà una forte connessione.
Di fatto, si tratterà di un 'gruppo allargato' di 50-55 giocatori, con il Milan che avrà un serbatoio importante, nel calcio professionistico, dal quale attingere. Il Milan Under 23, per regolamento, dovrebbe finire nel Girone C della Serie C, quello riservato prevalentemente alle squadre del Sud Italia, visto che l'Atalanta è nel Girone A e la Juve Next Gen nel Girone B. Con una norma che viene la coesistenza delle seconde squadre nel medesimo raggruppamento.
Il Milan Under 23, ha ricordato il quotidiano romano, salvo dietrofront dell'ultima ora giocherà nell'impianto di Solbiate Arno le proprie partite interne. Uno stadio che ha ospitato, in passato, anche la Primavera, a due passi dal centro sportivo rossonero di Milanello. Il club si farà carico del miglioramento delle strutture: 2mila posti in più, per soddisfare i criteri della Serie C e spesa di 750mila euro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic prova l’assalto al suo pupillo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA