Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Negli ultimi mesi si è spesso parlato della possibile nascita del Milan Under 23. Gli esempi, in Italia, non mancano, e sono tra l'altro interessanti da seguire. La Juventus e l'Atalanta, infatti, sono le uniche due squadre di Serie A ad avere questa selezione intermedia tra la prima squadra e la Primavera. E bisogna dire che il progetto di entrambe sta funzionando alla grande, anche perché permette di far crescere i giovani talenti a più step. E in un calcio come il nostro, in cui tutto avviene molto velocemente, non è un aspetto da sottovalutare quello della crescita progressiva.
Ora, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, in casa Milan sarebbe ancora molto viva l'idea di una formazione Under 23. Difficile da realizzare, magari, ma comunque viva. Il club rossonero, infatti, avrebbe già avviato i contatti con la Pro Sesto, per capire se lo stadio 'Breda', possa essere utilizzato proprio come casa di questa selezione. L'ostacolo al momento sarebbe rappresentato dall'Inter. Sì, perché per l'impianto della Pro Sesto per questa stagione - e probabilmente anche per la prossima - c'è un accordo con il club nerazzurro, che ha fatto giocare lì la squadra femminile, oggi all'Arena.
Il Milan ancora deve prendere una decisione in questo senso, ma nulla è perduto. Sicuramente dovrà verificarsi un evento in particolare, ossia la cancellazione o la rinuncia di un club di Serie C. Solo così una squadra Under 23 potrebbe iscriversi. Inoltre, nella gerarchia dei club che possono fare domanda, al momento il Diavolo sarebbe dietro all'Inter, anche se comunque i nerazzurri non sarebbero interessati. Un ulteriore aspetto sarebbe rappresentato dal costo, dal momento in cui ogni squadra costerebbe tra i 7 e i 10 milioni di euro, ma anche in questo caso parliamo comunque di una possibilità di crescita per i giovani talenti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic scatenato: due top player nel mirino di Zlatan
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA