I contatti tra il Milan e Matteo Marani, Presidente della Lega Pro, per la creazione del Milan Under 23 ci sono stati anche di recente. Per iscrivere però la seconda squadra del Milan in Serie C servirebbe l'uscita di scena di almeno una delle squadre aventi diritto ma non in possesso dei requisiti, principalmente ecomomici. 'Tuttosport' si è domandato, poi, perché il Milan si stia muovendo in direzione della creazione di una formazione Under 23.
Sviluppo interno e limite ai prestiti
—Il motivo è presto detto: lo sviluppo interno dei propri giocatori senza doverli mandare in prestito in altre squadre. In Serie B e in Serie C, infatti, i giovani che arrivano in prestito dalle big giocano, spesso, all'inizio. Poi, nella seconda parte della stagione, non giocano quasi più, soppiantati nell'undici titolare da calciatori più esperti, 'di categoria'. Sono rari i casi in cui un giovane, ha il giusto tempo per crescere, sbagliare e maturare.
Inoltre, bisogna ricordare come i regolamenti FIFA ora impongano un limite ai giocatori da poter mandare in prestito, impedendo così la creazione di “società satellite”, sempre più rare da trovare. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, le mani di Moncada sull'erede di Calabria >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA