- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Fabio Capello (ex allenatore AC Milan) a 'La Gazzetta dello Sport' | Milan News (Getty Images)
Il Milan vince e convince. Contro il Venezia arriva un 4-0 dopo una prima mezzora all'insegna del gol. Tante le reazioni del giorno dopo. Fabio Capello, ex allenatore rossonero, ha parlato proprio dalla partita di San Siro. Due giocatori che lo hanno impressionato, l'atteggiamento, e un dubbio. Ecco il suo parere a 'La Gazzetta dello Sport'.
"Nei rossoneri finalmente ho visto voglia, determinazione, corsa, briosità: hanno cercato di andare verso la porta velocemente. Certo, sono stati agevolati dall’atteggiamento del Venezia però è stato un segnale positivo che ci voleva per i tifosi, l’ambiente, la società, l’allenatore".
"Mi è piaciuto in modo particolare Fofana: è molto importante per il centrocampo rossonero e non ha mai abbassato la guardia. Anche sul 4-0 è andato a caccia di palloni. Anche Abraham secondo me si è comportato bene. E Leao è stato il solito giocatore devastante quando va via sulla fascia: gli serve solo un po’ di continuità".
"Una sola cosa non mi è andata giù: dietro hanno concesso qualcosa e questo contro avversari così inferiori non doveva succedere. Adesso l’asticella per il Milan si alza: Liverpool e Inter sono avversari di caratura molto elevata. Gli inglesi hanno qualche problemino, però in difesa se gli lasci troppi spazi ti puniscono. Bisognerà stare molto attenti". LEGGI ANCHE: Milan, finalmente! Fonseca: tanti spunti tattici. Occhio al campanello d'allarme
© RIPRODUZIONE RISERVATA