Vernazza: "Milan, con David..."
—"... Sono due le condizioni indispensabili per un Milan 2023-24 da scudetto. La prima riguarda il mercato. Bisognerà rafforzarsi a gennaio, riempire la casella del centravanti bis, dietro Giroud, mancanza che fin qui ha reso il Milan un’anatra zoppa, anche se le due partite senza il francese, contro Fiorentina e Frosinone, sono state vinte grazie al sostituto Jovic. Il primo obiettivo, Jonathan David, canadese del Lilla, in Francia, forse è irraggiungibile. La valutazione di 40 milioni di euro lo rende proibitivo, specie in inverno, dentro un quadro societario in evoluzione. In 14 giornate di Ligue 1, David ha segnato 4 gol, non moltissimi, e oggi si ritrova lontano da Mbappé, capocannoniere con 15 reti. Il suo valore però è accertato. Parliamo di un attaccante scaltro e rapido, diverso a Giroud, del quale non ha la stazza, tanto che i due potrebbero giocare insieme, con David a girare attorno al francese. Se non sarà David, sarà un altro, e le soluzioni offensive cresceranno".
Milan e il derby
—"...Scatta la seconda condizione imprescindibile. Ogni milanista ha “circolettato” sul calendario il fine settimana di domenica 21 aprile, quando si giocherà il derby di ritorno, ancora da definire giorno e orario. Può essere che a primavera il Milan sia fuori dalla corsa, che l’Inter veleggi in solitaria verso la seconda stella. Non possiamo saperlo oggi". LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan probabile formazione. Bennacer titolare? E Leao…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA