La prevalenza territoriale, visti i ritmi bassi del match, ha fruttato poco. Fino al finale di primo tempo, quando Cyril Ngonge ha steso in area Brahim Díaz. Calcio di rigore, concesso dall'arbitro Paolo Valeri dopo on field review al V.A.R., proprio nel momento in cui la Roma pareggiava contro lo Spezia. Bomber Olivier Giroud, dal dischetto, ha spiazzato Lorenzo Montipò e mandato il Diavolo avanti di un gol al riposo.
Il portoghese ha colpito una volta saltati gli equilibri
—Il Verona, ha commentato poi la 'rosea', è tornato in campo con un piglio diverso, più offensivo, intenso e combattivo. I cambi dell'allenatore Marco Zaffaroni hanno fatto il resto. A metà ripresa, il pareggio: bella azione di Darko Lazović a sinistra e cross sul secondo palo dove l'accorrente Marco Faraoni, di testa, ha anticipato Theo Hernández e spedito il pallone in rete. Altri cambi nelle fila dell'Hellas, con l'obiettivo di andare a cogliere una vittoria utile ai fini della salvezza. Stavolta, però, non hanno funzionato.
Gli equilibri del Verona sono saltati e la stella del Milan, Leao, ne ha approfittato. Prima Prima con un’accelerazione devastante da sinistra al centro, chiusa da un grande destro. Poi con un assolo in area, al culmine di un’azione si sfondamento. 3-1 e tutti a godersi il commiato di Ibra. Il Verona, che a quel punto aveva tutti e due i piedi in Serie B, è stato ritirato su dal rigore di Paulo Dybala, che sanciva il sorpasso della Roma sullo Spezia. Milan, news sul futuro di Gundogan >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA