- Calciomercato
- Redazione
Noah Okafor (attaccante AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 5-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Milan e Okafor, quattro spezzoni in Serie A per meno di 70 minuti complessivi, così apre Tuttosport. Per i rossoneri poi un dubbio, ovvero se sia in grado davvero di essere il vice-Giroud. Tra il Verona e il Cagliari, lo svizzero potrebbe avere le sue occasioni per brillare, anche come prima punta. Pioli, infatti, starebbe valutando se lanciare nella mischia dall’inizio il 23enne di Binningen.
Okafor, si legge, potrebbe essere scelto già domani contro il Verona. Giroud, infatti, contro il Newcastle ha giocato ancora 90 minuti, dopo gli 80 del derby. A 37 anni, Giroud dovrà essere gestito, anche in vista della Lazio sabato prossimo. Dunque, contro il Verona domani o nell’infrasettimanale contro l’undici di Ranieri, toccherà a Okafor, anche perché Jovic non è ancora pronto per giocare dal primo minuto.
Il Milan, continua il quotidiano, ha seguito a lungo Okafor, in particolare dopo averne ammirato le qualità nella sfida del girone di Champions della passata stagione, quando segnò l’1-1 a Salisburgo. Considerate le sue caratteristiche e la volontà di prendere un centravanti al posto di Origi da alternare a Giroud, sembrava non esserci posto per lui in questo Milan, ma dopo il “no” di Thuram, Furlani, Moncada e D’Ottavio, hanno investito circa 14 milioni. La sua preparazione è iniziata leggermente in ritardo per un problema fisico che si è portato dietro da Salisburgo. Finora Pioli lo ha messo in campo per pochi minuti: in queste due partite dovrà farsi valere, da punta o esterno. LEGGI ANCHE: Milan-Verona, le probabili formazioni >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA