MILAN-HELLAS VERONA

Milan-Verona, Pioli cambia modulo: il nuovo Diavolo per svoltare

Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, in vista di Milan-Verona, cambia pelle al Diavolo e propone un nuovo modulo con l'obiettivo di svoltare

Il Milan, nelle ultime due uscite, ha perso male con l'Inter e poi, in Champions League, ha creato tanto senza però riuscire a raccogliere i tre punti contro il Newcastle. Oggi alle 15:00 a San Siro arriva il Verona e il Diavolo ha tutte le intenzioni di riprendersi dopo due gare sottotono.

Per farlo, come riporta 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, Stefano Pioli avrebbe pensato ad un cambio di modulo. Non più il 4-3-3 delle prime uscite stagionali, ma il 3-4-3. In porta Marco Sportiello dovrà per forza di cose sostituire l'acciaccato Mike Maignan. In difesa si aggiunge Simon Kjaer a Fikayo Tomori e Malick Thiaw, per far riposare Davide Calabria e Theo Hernandez.

Sulle fasce, quindi, agiranno il duttile Alessandro Florenzi e Yunus Musah, che già aveva ricoperto il ruolo al Valencia in alcune occasioni. Rimangono invece intatti il centrocampo e, soprattutto, il tridente d'attacco, a cui però Stefano Pioli chiede maggior incisività sotto porta. Soprattutto a Rafael Leao, dopo il brutto errore contro il Newcastle.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.