MILAN NEWS

E’ un Milan in versione francese: con Adli saranno sei i transalpini rossoneri

Theo Hernandez e Mike Maignan, calciatori del Milan (getty images)
Con il ritorno alla base di Yacine Adli, il Milan avrà sei calciatori francesi all'interno della propria rosa: ecco chi sono gli altri

Enrico Ianuario

L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha analizzato il profilo di Yacine Adli, calciatore del Milan attualmente in prestito al Bordeaux. Un calciatore giovane, di qualità e che può garantire anche diverse soluzioni tattiche a Stefano Pioli. Sarà, dunque, una preziosa risorsa all'interno del club, con la dirigenza sempre pronta a mettere dentro il proprio sacco calciatori che possano rappresentare il presente e il futuro del club. Non è un caso, però, che anche il classe 2000 sia di nazionalità francese. Negli ultimi anni Maldini e Massara, coadiuvati da Moncada, hanno pescato spesso in Francia, acquistando tanti giocatori transalpini o comunque che militano in Ligue 1.

Un esempio sono gli ultimi arrivati Mike Maignan e Fodé Ballo-Touré, arrivati rispettivamente da Lille e Monaco. Nonostante ciò, probabilmente non si erano mai registrati nella storia del Milan così tanti francesi all'interno di una singola rosa. Con l'arrivo di Adli, infatti, sarebbero sei i giocatori di nazionalità francese, il quale si andrebbe ad aggiungere ai già presenti Maignan, Theo Hernandez, Pierre Kalulu, Tiemoué Bakayoko e Olivier Giroud. Milan, un big lascia il Manchester United a parametro zero: i rossoneri ci pensano.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di