ULTIME MILAN NEWS

Milan, è caccia alla capolista Inter: difesa ritrovata e Leao in crescita

Fabio Barera Redattore 

Il Milan è la più prossima inseguitrice dell'Inter e dà la caccia ai nerazzurri con una difesa ritrovata e un Rafael Leao in crescita

'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, ha fatto un focus su tutte le squadre che posso candidarsi come anti Inter nel corso della stagione. I nerazzurri, infatti, hanno vinto la quinta partita consecutiva in Serie A e hanno in questo modo messo tre punti rispetto alla prima inseguitrice, il Milan.

Milan prima inseguitrice dell'Inter capolista

—  

Proprio dal Milan comincia l'analisi della 'Rosea'. Dopo la manita nel derby i rossoneri si sono rialzati con Newcastle (buona prestazione, nullo il risultato) e Verona (tre punti, ma gioco assente). La difesa, con il rientro di Fikayo Tomori, si è ritrovata e non ha subito gol nelle ultime due, anche grazie alla prontezza di Marco Sportiello.

Ma il Milan può anche contare su un Rafael Leao in crescita costante, nonostante quel nefasto tacco tentato contro il Newcastle. Contro il Verona è stato premiato con la fascia da capitano e lo hanno messo nelle condizioni di segnare il gol decisivo. Unica pecca, al momento, la mancanza di alternative ad Olivier GiroudLEGGI ANCHE: Cagliari-Milan, le probabili formazioni >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.