Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, goleada al Vicenza: ma c’è apprensione per le condizioni di Tonali

Milan, goleada al Vicenza: ma c'è apprensione per le condizioni di Tonali (getty images)
Il Milan vince e convince contro il Vicenza per 6-1: le uniche note stonate sono i due infortuni di Sandro Tonali e Junior Messias

Enrico Ianuario

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' analizza la vittoria del Milan di ieri sul campo del Vicenza per 6-1. La squadra di Stefano Pioli ormai dimostra una sua propria identità, con un sistema di gioco collaudato, solido in difesa e forte in fase offensiva. In questa gara si registrano solamente due nei: la sbavatura difensiva nei primi secondi del match e gli infortuni di Tonali e Messias.

Milan, l'inizio non è dei migliori

Escluso Giroud dagli undici di partenza a causa di un affaticamento (non dovrebbe essere in dubbio per la gara di sabato contro l'Udinese), al suo posto ha giocato Ante Rebic. I primi secondi del match sono stati come un piccolo shock per i rossoneri in quanto hanno subito un gol del tutto inaspettato. Non si è fatta attendere la reazione del Milan, con Leao che ha segnato pochi minuti dopo il gol del pareggio dimostrando di essere ancora il giocatore più pericoloso e imprevedibile del Milan. Sempre sul versante dell’esterno portoghese arriva il traversone giusto per la testa di Junior Messias che sigla il sorpasso dopo venti minuti. Con questo gol, Messias sale a quota quattro reti nelle amichevoli al pari di Giroud, segno di come il brasiliano voglia riscattarsi dopo una stagione di alti e bassi.

Partita in mano

Milan padrone assoluto del campo trova anche le reti del 3-1 e del 4-1 nella prima frazione di gioco. Prima la rete di Rebic, bravo a smarcarsi in area del Vicenza e raccogliere un bel suggerimento basso di Theo Hernandez, poi il terzino francese, con uno strepitoso triangolo con l'attaccante croato, propizia l'autogol di Dalmonte. Squadra in controllo totale della gara, tanto che nel secondo tempo trova il gol del 5-1 su calcio d'angolo grazie ad un colpo di testa vincente di Tomori e del 6-1 ancora una volta con Rebic, autore di una doppietta e di un'ottima partita. Da monitorare le condizioni di Tonali. Uscito pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo, il numero 8 si è allungato ed è uscito dal campo toccandosi l'inguine. Gli esami strumentali di domani faranno chiarezza sulla gravità dell'infortunio. Inoltre ha giocato anche uno spezzone di gara Charles De Ketelaere sfiorando il gol in due occasioni. Milan, Tonali si ferma: un obiettivo di mercato si propone?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di