Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) qui durante l'amichevole Real Madrid-Milan 3-2 (precampionato 2023-2024) | News (Getty Images)
Alessandro Vocalelli, giornalista, ha scritto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport per quanto riguarda il calciomercato e il problema centravanti. Ecco le sue parole.
"Ma in linea di massima - e non bisogna guardare alle eccezioni, che come al solito confermano le regole - poter invece contare su un uomo-gol è il modo migliore per cominciar bene una stagione. A una settimana dal via del campionato - e si può dire che non vediamo l’ora? - gli interrogativi da questo punto di vista però non mancano assolutamente. Soprattutto per quanto riguarda le migliori. A parte il Napoli, che di centravanti ne ha addirittura tre e - pur avendo Raspadori e Simeone in rosa - ha passato giustamente l’estate a convincere Osimhen a non lasciarsi affascinare dalle sirene arabe, a parte il Napoli - dicevamo - un po’ tutti sono alle prese con un rebus da sciogliere. E se il Milan ha puntato su Okafor come vice-Giroud (e nella girandola di acquisti mirati, e in molti casi con il bollino rosso della garanzia, un po’ di prudenza resta invece sulle potenzialità complessive dell’attacco rossonero), l’Inter ha faticato moltissimo a riprendersi dal voltafaccia di Lukaku e ancora insegue un obiettivo all’altezza delle sue ambizioni; e la Roma ha intavolato mille trattative senza però riuscire a centrare l’obiettivo. Al punto che - con il massimo rispetto per il loro valore - gli ultratrentenni Arnautovic e Zapata sono improvvisamente diventati i nomi da prima pagina. Anche per squadre che, lo scorso anno, hanno fatto parlare moltissimo in campo internazionale. Le due finali, di Champions ed Europa League, sono infatti lì a testimoniarlo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Il pensiero di Pellegetti. “Il difensore potrebbe essere…”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA