- Calciomercato
- Redazione
Il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni | News (Getty Images)
Ivan Zazzaroni ha scritto un lungo articolo sul Corriere dello Sport nel quale da un "bentornato" alla Serie A. Dopo la pausa nazionali e quasi due settimane di stop è tornato il campionato. Il giornalista analizza anche il fatto che otto squadre su venti vadano a giocare coppe europee in questa settimana, il turnover sarà tanto. Ecco le parole di Zazzaroni:
"Da oggi si fa tremendamente sul serio e la curiosità è tanta. Si fa sul serio per un sacco di ragioni che provo a elencare. Otto rappresentanti della Serie A avranno impegni internazionali fino a gennaio e dovranno misurarsi su due distinte classifiche che, a seconda della posizione del momento e degli obiettivi perseguibili, determineranno esclusioni e ingressi. Turnover a gogo."
Secondo Zazzaoni la competitività è cresciuta ancor di più. Con Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Bologna e Atalanta che partecipano alle coppe europee ci sarà da lottare su più fronti. L'unica 'big' senza coppe è il Napoli. I partenopei l'anno scorso non sono mai riusciti a trovare la loro identità e hanno finito la stagione al 10° posto. Ora con Conte è cambiata la musica, il Napoli può ritrovare la sua strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA