- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (ex attaccante AC Milan) con Paolo Maldini a 'San Siro' | Milan News (Getty Images)
Paolo Ziliani, ex calciatore, ha stilato un articolo pubblicato sul proprio sito nel format 'Palla avvelenata', soffermandosi su Zlatan Ibrahimovic e sulla conferenza stampa organizzata per annunciare l'allenatore del Milan, che sarà Paulo Fonseca. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"La conferenza di Ibra: un'ora di vuoto cosmico tra supercazzole e slogan un tanto al chilo. Per sentir dire che "nel Milan non si vince, nel Milan si fa la storia". Sarebbe stato meglio lasciar perdere e rimandare tutto a fine mercato. Se i tifosi erano perplessi prima, figuriamoci adesso. “Aridatece Maldini!”. Potrebbe essere questo il titolo della conferenza-stampa tenuta oggi da Zlatan Ibrahimovic: una conferenza-stampa di una noia e di una vuotezza mortali in cui l’ex centravanti (oggi dirigente e braccio destro di Cardinale) che di solito va in giro a dire di essere Dio sembrava un cane bastonato, programmato per dire banalità tipo “Nel Milan non si vince, nel Milan si fa la storia”. Senza che nessuno gli chiedesse: scusi, che storia avrebbe fatto il Milan di Sacchi se avesse perso in finale con lo Steaua Bucarest e poi in finale col Benfica? E che storia avrebbe fatto il Milan di Rocco se avesse perso in finale contro Eusebio e poi in finale contro Cruijff?
Supercazzole come “Soffrire per la vittoria altrui è da perdenti, a me dà solo carica e forza in più” (chissà che carica i 6 derby persi contro l’Inter uno dopo l’altro). O come “Siamo come una Formula Uno: se giri veloce c'è il rischio che vai fuori pista. Invece devi essere controllato e rimanere sempre là” (traducendo: non spenderemo mai cifre folli, il bilancio viene prima di tutto) e risposte in politichese come a proposito di Zirkzee (“È forte ma non è l’unico. È una trattativa e non è una beneficenza”). Essendo evidentemente difficile dire: “Il Milan non pagherà mai i 15 milioni di commissione che il suo agente pretende”. Per capirci: per più di un’ora Ibrahimovic ha fatto l’esatto opposto di quel che da un personaggio come lui ci si sarebbe aspettato. Cioè schiettezza a rischio di sfrontatezza, pane al pane e vino al vino. Invece, un’ora di fuffa. E davvero, aridatece Maldini". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, ecco Fonseca. Le prime parole da tecnico rossonero
© RIPRODUZIONE RISERVATA