MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli 1-2, Sconcerti: “C’è un po’ di confusione in difesa”

Daniele Triolo

Mario Sconcerti ha analizzato Milan-Napoli 1-2 di ieri sera a 'San Siro' sulle colonne del 'Corriere della Sera'. Ecco la sua opinione

Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha parlato di Milan-Napoli, partita della 7^ giornata della Serie A 2022-2023 terminata 1-2 per gli ospiti ieri sera a 'San Siro', in un suo articolo pubblicato sul 'Corriere della Sera' oggi in edicola.

Milan-Napoli 1-2: Sconcerti fornisce il suo punto di vista

"Il Milan meritava il pareggio, ma il Napoli non ha rubato niente - ha esordito Sconcerti nel suo editoriale sul match -. È stato un Milan a tratti bello, più spesso stretto nella trequarti del Napoli. Khvicha Kvaratskhelia ha costretto Simon Kjær e Davide Calabria a due gialli, poi si è preso il rigore".

"C’è un po’ di confusione nella difesa del Milan, sono meno presenti Pierre Kalulu e Fikayo Tomori - ha incalzato, quindi, Sconcerti il giorno dopo Milan-Napoli 1-2 -. Giovanni Simeone ha fatto un gran gol, ma ha avuto il tempo di piazzarsi. Charles De Ketelaere è stato in partita, non l’ha cambiata".

"Il migliore è stato Olivier Giroud, nel Napoli la forza d’insieme - l'opinione del giornalista sulla partita del Milan -. Una squadra matura, pronta, in confidenza con il primo posto. Non cambia molto, il Milan c’è, il Napoli e l’Atalanta un po’ di più". Milan, infortunati Theo Hernández e Calabria: ecco le loro condizioni >>>