news milan

Montella, stagione da incubo: due esoneri nella stessa annata

Salvatore Cantone

Vincenzo Montella, oltre che dal Milan, è stato esonerato anche dal Siviglia: la stagione dell'allenatore campano è stata davvero disastrosa

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, è durata appena quattro mesi l'avventura spagnola di Vincenzo Montella. Il tecnico ha rimediato un nuovo esonero solo cinque mesi dopo quello ricevuto dal Milan: l'Aeroplanino ha raggiunto il record negativo di Pippo Malchioro, che nella stagione 94-95 venne esonerato prima dalla Reggiana e poi la Genoa.

INCUBO LIGA - Montella è stato chiamato per sostituire Berizzo, e i risultati sono arrivati nelle coppe europee: quarti di finale di Champions League e finale di Coppa del Rey, ma la Liga è stata disastrosa, considerando i soli 19 punti conquistati in 17 giornate. Le sconfitte più umilianti sono state quelle con il Betis, con l'Eibar e l'Atletico Madrid, che hanno portato progressivamente il Siviglia ad allontanarsi dalla zona Champions League: la prima stagione senza Monchi si sta rilevando molto negativa. A posto di Montella è stato chiamato Caparros, che guiderà la squadra andalusa in queste ultime quattro partite.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android