news milan

Montella sveglia il Milan: “Dov’è il furore? Così a Crotone ne prendiamo quattro”

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha avuto un confronto ieri con la squadra a Milanello: nessun diverbio, ma tono deciso. Vuole un altro approccio

"Secondo quanto riportato dalle edizioni odierne de 'La Gazzetta dello Sport' e del 'Corriere dello Sport – Stadio', ieri mattina, a Milanello, alla presenza del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha avuto un confronto con la squadra rossonera all'indomani del pesante rovescio interno contro l'Empoli.

"Non vi sarebbe stato alcun diverbio, né, tanto meno, alcuna accesa discussione: Montella ha semplicemente voluto avere un confronto con la squadra, a cinque giornate dal termine del campionato, dove ha inteso chiarire a tutti i suoi giocatori cosa si aspetta da qui a fine stagione. L'allenatore ha spiegato che non tollererà più un approccio soft alle partite, non vorrà più vedere atteggiamenti presuntuosi, ed ha sottolineato alla truppa rossonera come, nelle prossime gare, intenderà vedere il 'furore' agonistico negli occhi e nei comportamenti del Milan.

"Un confronto simile, Montella, lo aveva già avuto nel settembre 2016, dopo la sconfitta interna contro l'Udinese, e la 'cura' dell'Aeroplanino aveva funzionato, giacché i rossoneri ripresero a marciare ad ottimi ritmi in campionato: l'auspicio del tecnico, i cui concetti sono stati ribaditi con fermezza al gruppo anche da Mirabelli, è che il Milan possa evitare quegli inspiegabili blackout che potrebbero costare la qualificazione in Europa League in favore dell'Inter. “Se giochiamo così – avrebbe detto Montella ai giocatori rossoneri – a Crotone ne prendiamo quattro”: il Milan avrà recepito il messaggio del proprio tecnico?

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram