MONZA-MILAN

Monza-Milan 4-2, il CorSport impietoso con Thiaw: il giudizio sul tedesco

Daniele Triolo Redattore 
Malick Thiaw tornava titolare quasi tre mesi dopo l'ultima volta in Monza-Milan di ieri: serata da dimenticare per il centrale tedesco

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri sera, in occasione di Monza-Milan dell'U-Power Stadium, tornasse titolare Malick Thiaw al centro della difesa di Stefano Pioli. Un rientro traumatico, quello del difensore tedesco classe 2001, il cui primo tempo è stato un vero e proprio disastro. E senza contare la dinamica del gol preso al 90', in cui è stato parte in causa.

Monza-Milan 4-2: che brutto rientro in campo da titolare per Thiaw

—  

Per il quotidiano romano è stato un azzardo - probabilmente - rischiare Thiaw dal 1' in Monza-Milan, invece che puntare sul numero 28 in un contesto teoricamente più 'soft', come quello di Rennes, giovedì sera nel ritorno dei playoff di Europa League, dove il Diavolo ripartirà con tre gol di vantaggio.

Invece, il Milan ieri ha accusato su tutta la linea e Thiaw, di fatto, è stato colpevole in tre dei quattro gol dei brianzoli. Ha giocato al posto di Simon Kjær, non nelle sue migliori condizioni, titolare dopo 82 giorni da quel Milan-Borussia Dortmund 1-3 in Champions League di fine novembre. E ha fatto più danni della grandine.

A Rennes non sarà consentito prendere quattro gol ...

—  

Rigore su Dany Mota Carvalho per il vantaggio del Monza. Quindi, il tunnel subito da Andrea Colpani, sulla ripartenza presa d'improvviso e la mancata copertura sullo stesso portoghese nell'azione del raddoppio. Infine, responsabilità anche sul 3-2 siglato da Warren Bondo al 90' che ha rispedito il Diavolo all'inferno.


Il 'CorSport' ha evidenziato come stiano diventando decisamente troppi i gol presi dal Milan in trasferta: da tre giornate a questa parte, Mike Maignan ne concede almeno due alla volta. Era dal derby di settembre, che il Milan non subiva così tanto nella stessa partita. Prendere quattro gol a Rennes non sarà consentito quindi urge che Thiaw torni presto a giocare a livelli accettabili. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante, ecco su chi punterà il Diavolo a giugno >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.