© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
La moviola di Monza-Milan, partita della 11^ giornata della Serie A 2024-2025: arbitro Ermanno Feliciani della sezione A.I.A. di Teramo | AC Milan News (Getty Images)
Monza-Milan 0-1, tre punti importanti per i rossoneri, ma le polemiche non sono mancate, anzi. Tanti i dubbi sull'arbitraggio di Feliciani. Ecco la moviola da 'La Gazzetta dello Sport'.
Sul gol annullato al Monza: "Al 7’ si entra in una dimensione errata: il Monza va in vantaggio ma ad inizio azione ci sarebbe una “trattenutina” di Bondo a Theo. Feliciani aspetta la fine-azione (nei pressi dell’area è consigliato, non dovuto: solo che nei pressi dell’area non è…) e il posticipo del fischio è per fare eventualmente intervenire il Var: ma quello di Bondo è un freno modesto, non un fallo vero. Gol annullato al Monza erroneamente".
Sul possibile rigore per il Monza: "Al 14’, Pulisic aggancia il piede di Maldini fuori area: no rigore.
Sui giallo e il mancato rosso a Bondo: "Il giallo a Djuric è eccessivo (8’ st), Marì su Pulisic era da giallo (10’ st) così come Bondo su Pulisic (41’ st): sarebbe stato il secondo".
Feliciani: "Quel gol annullato a Mota è un eccesso che l’arbitro si concede senza avere basi serie. Mancano due gialli e uno sarebbe stato il secondo". Voto: 4,5. LEGGI ANCHE: Monza-Milan, tanti segnali d'allarme: fase difensiva deficitaria. Restano dubbi
© RIPRODUZIONE RISERVATA