- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello. Braccio di ferro con Fonseca? | Milan News (Getty Images)
Rafa Leao va verso la sua terza panchina consecutiva in Serie A. Anche in Monza-Milan, Fonseca dovrebbe preferire Noah Okafor. Un evento, come scrive 'Tuttosport', per il portoghese visto che non gli accade dal maggio 2021. Rafa non era ancora un titolare fisso e Pioli, per centrare la zona Champions e il secondo posto alle spalle dell’Inter di Conte, scelse di schierare da ala sinistra nel suo 4-2-3-1 addirittura Calhanoglu. Leao rimase in panchina con la Juventus e subentrò per 20 e 45 minuti rispettivamente con Torino e Cagliari. Dopodiché, Leao non ha mai cominciato fuori dall’undici titolare per tre partite di fila in campionato.
Come scrive il quotidiano, escludere il giocatore top del Milan non può che rientrare nelle valutazioni che verranno fatte sul futuro di Paulo Fonseca. Ora è nuovamente di fronte a un bivio. Il ko con Napoli ha disegnato una classifica che non può piacere al club: il Milan, seppur con una gara in meno, è ottavo in classifica, a meno 11 dal Napoli. Lo scudetto, obiettivo più volte dichiarato e ribadito recentemente dallo stesso Fonseca, sembra un traguardo molto difficile da raggiungere. Se non dovessero arrivare risultati, le scelte di Fonseca potrebbero essere un boomerang, con Leao che starebbe iniziando a guardarsi intorno, anche in previsione del calciomercato di gennaio. Fonseca con Monza e Cagliari dovrà conquistare 6 punti, altrimenti rischia: in vista la sosta di novembre con le voci di Sarri, Allegri e Terzic che potrebbero tornare di moda. LEGGI ANCHE: Monza-Milan, probabili formazioni: Fonseca deciso. Ritorni ed esclusioni eccellenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA