Rifiutò Juventus, Inter e anche il Diavolo in carriera
—Ma lui fece una scelta di vita e rimase fedele alla maglia rossoblu e all'isola, la Sardegna, che tanto bene lo aveva accolto e visto crescere, come uomo, dopo un iniziale scetticismo da parte sua. Il 'no' di Gigi Riva alla Juventus fece saltare, contestualmente, il trasferimento in bianconero anche del portiere Enrico 'Ricky' Albertosi. Il quale quasi gli tolse il saluto per quell'episodio.
Gigi Riva, però, non ha rifiutato soltanto la 'Vecchia Signora'. La 'rosea', infatti, ha rivelato che per lui ci provarono anche il Milan e - come ha raccontato Massimo Moratti - anche l'Inter di suo padre Angelo, ma senza esito. La risposta del bomber azzurro fu sempre la stessa: 'No grazie'. Simbolo di una fedeltà alla maglia che, ormai, non esiste più. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Pioli ha chiesto questi due giocatori >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA