MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, com’è andato Chiffi? La moviola da Calvarese

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan-Juventus, Chiffi torna ad arbitrare i rossoneri dopo la brutta prestazione contro l'Udinese. Ecco la moviola da Calvarese

Milan-Juventus 0-0, una partita quasi soporifera e con zero occasioni da rete da una parte e dall'altra. Pochi quindi anche i casi da moviola. Daniele Chiffi era tornato ad arbitrare i rossoneri dopo il caos di Milan-Udinese tra il rosso a Reijnders e i casi da VAR. Giampaolo Calvarese, ex arbitro, ha parlato delle sue direzione di gara a San Siro. Ecco il commento da 'Tuttosport'.

Milan-Juventus, la moviola di Calvarese: "Chiffi si complica la vita"

—  

Il mancato giallo a Conceicao e il giallo a Gatti: "Nel primo tempo il direttore di gara padovano si complica un po’ la vita nella gestione disciplinare risparmiando un giallo piuttosto evidente a Conceiçao per un intervento su Leao. Subito dopo, invece, sembra esagerata l’ammonizione per Gatti". 

Savona-Leao: "L’episodio più contestato del secondo tempo è quello che coinvolge Savona e Leao nell’area milanista. Il bianconero anticipa l’avversario, non c’è contatto basso e Chiffi fa bene a non intervenire su quello alto, che è un semplice corpo a corpo regolare". 

Savona-Morata: "L’altra circostanza su cui il Milan protesta si verifica al limite della sua area e coinvolge Morata e nuovamente Savona. È vero che il rossonero prende il pallone anticipando Savona, ma il contatto che si genera in un secondo momento è del tutto fortuito". LEGGI ANCHE: Milan, occasione persa. Manca tutto e la classifica piange. Errore di comunicazione!