Mateo Musacchio e Cristian Zapata saranno titolari quest'oggi nella partita contro il Napoli, in programma alle ore 15. Come viene ricordato da Tuttosport, le scelte sono obbligate per Gennaro Gattuso, che deve rinunciare sia ad Alessio Romagnoli per infortunio e sia al capitano Leonardo Bonucci per squalifica: due assenze pesanti, contro un avversario molto forte in fase offensiva come la squadra di Sarri.
news milan
Musacchio-Zapata, ritorno al passato: i due hanno giocato nel Villarreal
STRANA COPPIA - Il fatto che i due difensori abbiano in questa stagione giocato pochissimo, spaventa i tifosi rossoneri, ma Gattuso ha lavorato molto intensamente a Milanello per cercare di migliorare i sincronismi di coppia, che per forza di cose non possono essere perfetti. Contro il Napoli si vedrà anche un'uscita del pallone diversa rispetto a quello che accade con Bonucci e Romagnoli, che hanno caratteristiche completamente diverse, tuttavia il compito principale dei due giocatori sarà quello di fermare Insigne, Mertens e Callejon.
NUOVAMENTE INSIEME - Come detto, in questa stagione Zapata e Musacchio hanno giocato insieme nella doppia sfida del terzo turno preliminare di Europa League contro il Craiova. In entrambi casi la porta rossonera è rimasta inviolata, tuttavia ci sono state diverse sbavature che avevano costretto Gianluigi Donnarumma a compiere degli interventi importanti. In realtà, però, i due difensori centrali hanno giocato insieme nel Villarreal, più precisamente nella stagione 2011-2012: giocarono insieme venti partite, con ventisei gol subiti e una media poco superiore di un gol a gara. L'auspicio è che entrambi possano fare bene, anche perchè c'è da scegliere il partner di Bonucci per le prossime partite, vista l'assenza di Romagnoli...
CLICCA QUI PER GLI ULTIMI BIGLIETTI DI MILAN-NAPOLI
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA