Antonio Conte è il desiderio di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. Il tecnico salentino, però, preferirebbe andare altrove
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha rivelato come il più grande desiderio di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, sia quello di vedere Antonio Conte sulla panchina degli azzurri a partire dalla stagione 2024-2025. I due hanno un ottimo rapporto da tanti anni, sin da quando si sono incontrati in vacanza, con le rispettive famiglie, tanti anni fa e sin da allora hanno mantenuto i contatti.
Napoli, De Laurentiis vuole Conte in panchina
—
Dallo scorso mese di ottobre 2023, però, le conversazioni si sono trasformate da chiacchierate tra amici a corteggiamento vero e proprio di ADL nei confronti di Conte. L'allenatore salentino ha preferito, però, non rilevare una squadra in corsa e il Napoli, allora, per sostituire Rudi Garcia, è ricorso prima a Walter Mazzarri, poi a Francesco Calzona. Ma De Laurentiis non avrebbe rinunciato all'idea di mettere sotto contratto l'ex juventino.
Il Presidente, infatti, sa bene che soltanto l'ingaggio di Conte potrebbe riportare entusiasmo e credibilità al progetto Napoli. Ingaggiare Conte significa desiderare di tornare da subito competitivi per lo Scudetto. E sarebbe il miglior biglietto da visita possibile da spendere sul calciomercato della rivoluzione, perché Conte diventerebbe la polizza assicurativa per attirare i campioni.
Avrebbe soldi e carta bianca. Lui, però ...
—
Il Napoli, che cederà Victor Osimhen, avrà liquidità importante da spendere nel calciomercato estivo per accontentare Conte, il quale, qualora dicesse sì al club, avrebbe carta bianca per decidere chi acquistare. Lo stipendio, alto, del tecnico ex Inter non sarebbe un problema per ADL. Il quale ci proverà per Conte finché questi sarà senza una panchina. Al momento Conte non sembra poi così convinto di firmare per gli azzurri e preferirebbe accasarsi altrove.