NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan 0-1, Giroud: “Siamo ambiziosi” | Serie A News

Daniele Triolo

Olivier Giroud, attaccante rossonero, ha deciso Napoli-Milan al 'Maradona' con un gol di rapina sotto misura. Dichiarazioni e commento

Napoli-Milan, big match della 28^ giornata della Serie A 2021-2022, è stato deciso da Olivier Giroud. L'attaccante francese, al 49', ha infatti realizzato, con un tap-in sotto misura, una rete che ha consentito al Diavolo di sbancare lo stadio 'Diego Armando Maradona' e di confermarsi al vertice della classifica in campionato.

Di Giroud, il giorno dopo Napoli-Milan, hanno parlato 'La Gazzetta dello Sport' ed il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. L'uomo delle grandi sfide, come l'aveva definito l'ex rossonero Jean-Pierre Papin vista la doppietta nel derby contro l'Inter, l'ha fatto di nuovo: ha punito una grande in una sfida chiave.

Giroud, con la rete in Napoli-Milan, ha raggiunto Zlatan Ibrahimović e Rafael Leão a 8 gol in campionato. Insieme al portoghese, poi, con il quale condivide la somma di 11 reti contando anche Coppa Italia e Champions League, il nativo di Chambéry è anche il miglior marcatore stagionale del Diavolo.

«Provo a fare il mio meglio quando sono nell’area, cerco di essere sempre al posto giusto al momento giusto», ha detto Giroud ai microfoni di 'DAZN' dopo la partita. Intanto, ha trovato il primo gol della stagione lontano da 'San Siro': buon viatico in vista della corsa per lo Scudetto. E pensare che non doveva neanche restare in campo, dopo l'intervento killer di Kalidou Koulibaly sulla caviglia.

Ma 'Oli G', così come lo chiamano a Milanello, non è tipo che si arrende. Rientrato in campo nella ripresa il numero 9 del Diavolo ha messo il suo sigillo sulla partita, prima di dover uscire per via di una distorsione alla caviglia rimediata nel finale. «Possiamo vincere qualcosa? Certo, siamo tre squadre in tre punti, siamo ancora in corsa - ha sottolineato quindi bomber Giroud dopo Napoli-Milan -. Non voglio parlare di Scudetto ma speriamo di vincere qualcosa. Siamo ambiziosi».

A 35 anni suonati è venuto in Italia con la smania di lottare per vincere trofei e ha tutto l'interesse di farlo con il Milan. Ora vediamo se l'infortunio rimediato nel finale di Napoli-Milan costringerà Giroud a fermarsi qualche giorno. Intanto, però, con il rientro di Ibrahimović e la vena di Leão, i rossoneri possono dormire sonni tranquilli. Nuovo bomber, il Milan sceglie tra due nomi: le news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI