- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ante Rebic (attaccante AC Milan) contro Danilo Di Lorenzo durante Napoli-Milan (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
NAPOLI-MILAN ULTIME NEWS - Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha commentato, sulle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola, il successo del Milan al 'San Paolo'. Questo è quanto ha scritto Sconcerti in merito alla partita Napoli-Milan 1-3. "Il Milan va via con la sua sfacciataggine borghese portando avanti una differenza calma, quasi una logica inevitabile. Adesso sa di essere una squadra, sa che se aspetta qualcosa di buono arriverà. Ha gregari e campioni, è ben guidato, non ha il peso della storia addosso ma quel piccolo vento che ti spinge a cercarla. Non è una squadra assoluta, totale, ma non ce ne sono più in giro".
"Nel calcio del silenzio il Milan è un lusso - ha proseguito Sconcerti su Napoli-Milan -. Ha un realizzatore eccezionale, un centrocampo tra i migliori d’Europa (Franck Kessié - Ismaël Bennacer - Hakan Çalhanoglu), ha qualità dovunque e coraggio, spirito di assistenza comune. È una squadra pronta, completa. Stanno crescendo i suoi particolari. Zlatan Ibrahimović decide ma non è più da solo. Intorno ha uomini che si integrano, che hanno modi diversi di attaccare l’avversario. Il corridoio di sinistra Theo Hernández - Ante Rebić è di alto livello. Una vera, bella, squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA