NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan 2-2, Giroud: “Dobbiamo essere più esigenti con noi stessi”

Daniele Triolo Redattore 

Doppietta per Olivier Giroud in Napoli-Milan 2-2. Al termine del match del 'Maradona', però, prevale la delusione nella testa del francese

Olivier Giroud, autore di una doppietta in Napoli-Milan 2-2, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri sera allo stadio 'Diego Armando Maradona', ha parlato al termine del match e le sue dichiarazioni sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

Napoli-Milan 2-2, le parole di Giroud nel post-partita

—  

«Sono frustrato e arrabbiato - ha esordito Giroud dopo Napoli-Milan -. Avevamo la partita in mano: nel primo tempo potevamo fare quattro gol, nell’intervallo ci siamo detti di essere pronti nel secondo tempo perché loro avrebbero fatto un’altra partita, ma alla fine abbiamo perso due punti ... Dopo il primo gol il Napoli ha ripreso fiducia e noi non sapevamo se dovevamo continuare ad attaccare o a difendere. Sono deluso. Parliamo di Scudetto, volevamo reagire, dovevamo prendere i tre punti. Dobbiamo essere ancora più esigenti con noi stessi».

"La reazione al cambio? Non sono un robot, ho delle emozioni. Ma ..."

—  

Il numero 9 del Diavolo ha anche spiegato il perché abbia reagito così male, all'81', quando il tecnico Stefano Pioli ha deciso di richiamarlo in panchina per dare spazio a Luka Jović. «Normale, siamo uomini e non robot, anch’io ho delle emozioni. Credevo di poter ancora aiutare la squadra, ma è il mister che fa le sue scelte e ho tanto rispetto per lui. Dopo cinque minuti mi sono calmato. Un vice Giroud a gennaio? Lo abbiamo già, non servono cinque o sei attaccanti». LEGGI ANCHE: Mercato Milan, si corre ai ripari: quattro colpi per gennaio >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.