Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan 2-2, cantano Raspadori e Giroud nello show del ‘Maradona’

esultanza gol Olivier Giroud AC Milan Napoli-Milan 2-2 Serie A 2023-2024
Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, parlando di Napoli-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 2-2 allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, ha evidenziato come siano stati Giacomo Raspadori e...
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando di Napoli-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 2-2 allo stadio 'Diego Armando Maradona', ha evidenziato come siano stati Giacomo Raspadori e Olivier Giroud, e non Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leão, a fare le voce grossa nel match.

Napoli-Milan 2-2, doppietta per Giroud e gioiello di Raspadori

—  

Una partita che è stata rossonera il primo tempo, poi azzurra nella ripresa. E i due, il numero 9 rossonero e il numero 81 azzurro, hanno fatto quello che si chiede ai centravanti di una grande squadra: i gol. Sono 6 i centri in campionato per il milanista, 2 per il napoletano, che sta sostituendo l'infortunato Victor Osimhen.


In Napoli-Milan, doppietta di testa in 9' per Giroud, liberatosi in entrambi i casi senza troppe difficoltà dalla marcatura di Amir Rrahmani. Nel 2023, Giroud è l'attaccante che, insieme a Harry Kane e Erling Braut Haaland, ha segnato più gol di testa: 7. Il primo sul cross di Christian Pulisic, il secondo sull'assist di Davide Calabria.

Il 'Maradona' porta proprio bene al centravanti rossonero

—  

Giroud aveva punito il Napoli a Fuorigrotta già nell'anno dello Scudetto del Milan in campionato e l'anno passato in Champions League: 4° centro agli azzurri, in Campania, da quando veste la maglia del Diavolo. Che, però, non è riuscito a vincere perché Matteo Politano prima e Jack Raspadori poi hanno rovinato i piani della squadra di Pioli.

Che punizione dell'azzurro a superare Mike Maignan per il 2-2! Il Napoli non segnava, in Serie A, su punizione diretta, ha ricordato il 'CorSport', dal 3 aprile 2021, quando Dries Mertens segnò al Crotone. Ma Raspadori è uno che allena il suo destro e ieri, contro i rossoneri, proprio grazie a questo la squadra di Rudi Garcia ha evitato l'ennesimo k.o. nella ripresa. LEGGI ANCHE: Milan, Del Piero critica Leão: il parere di Pinturicchio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.