Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, parlando di Napoli-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 2-2 allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, ha evidenziato come siano stati Giacomo Raspadori e...
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando di Napoli-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 2-2 allo stadio 'Diego Armando Maradona', ha evidenziato come siano stati Giacomo Raspadori e Olivier Giroud, e non Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leão, a fare le voce grossa nel match.
Napoli-Milan 2-2, doppietta per Giroud e gioiello di Raspadori
—
Una partita che è stata rossonera il primo tempo, poi azzurra nella ripresa. E i due, il numero 9 rossonero e il numero 81 azzurro, hanno fatto quello che si chiede ai centravanti di una grande squadra: i gol. Sono 6 i centri in campionato per il milanista, 2 per il napoletano, che sta sostituendo l'infortunato Victor Osimhen.
In Napoli-Milan, doppietta di testa in 9' per Giroud, liberatosi in entrambi i casi senza troppe difficoltà dalla marcatura di Amir Rrahmani. Nel 2023, Giroud è l'attaccante che, insieme a Harry Kane e Erling Braut Haaland, ha segnato più gol di testa: 7. Il primo sul cross di Christian Pulisic, il secondo sull'assist di Davide Calabria.
Il 'Maradona' porta proprio bene al centravanti rossonero
—
Giroud aveva punito il Napoli a Fuorigrotta già nell'anno dello Scudetto del Milan in campionato e l'anno passato in Champions League: 4° centro agli azzurri, in Campania, da quando veste la maglia del Diavolo. Che, però, non è riuscito a vincere perché Matteo Politano prima e Jack Raspadori poi hanno rovinato i piani della squadra di Pioli.