Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Napoli-Milan, gli occhi di tutti sul derby | Champions League News

Kvaratskhelia Theo Hernández Milan-Napoli 1-0 Champions League 2022-2023
Tutto il mondo guarderà Napoli-Milan, derby italiano in Europa, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Alta tensione!
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani sera, martedì 18 aprile, alle ore 21:00, allo stadio 'Diego Armando Maradona'. Dall'Europa, dall'Asia, dal mondo: tutti guarderanno il derby italiano.

Napoli-Milan: Diavolo in vantaggio, ma torna Osimhen

—  

Questo Napoli-Milan, per la 'rosea', ha il gusto delle partite che vivono sul filo dell'equilibrio. Il Milan ha vinto 1-0 all'andata, a 'San Siro', con gol di Ismaël Bennacer. Ma nella fila del Napoli è tornato il bomber principe, Victor Osimhen. I pronostici, dunque, sul passaggio del turno sono più che mai aperti. Se non è 50 e 50, ci si va molto vicino.

I bookmakers, ha ricordato il quotidiano sportivo nazionale, danno il Milan favorito sul Napoli (quote tra 1,60 e 1,70, contro i 2,10-2,30 degli azzurri). Il gol dell'andata, però, è un vantaggio relativo, soprattutto da quando non esiste più la regola della rete segnata in trasferta che 'vale doppio' in caso di parità. Alto, dunque, il 'rischio' dei tempi supplementari ed, eventualmente, dei calci di rigore.

Gara che può essere decisa dai giocatori di talento in campo

—  

Napoli-Milan di Champions League, poi, potrebbe essere una gara molto divertente. Da un lato, la verve di Khvicha Kvaratskhelia e il 'killer instinct' sotto porta di Osimhen; dall'altra, le accelerazioni e la tecnica di Brahim Díaz e Rafael Leão. Insomma, un match che può essere deciso o, quanto meno, indirizzato, dalla giocata geniale di uno dei tanti calciatori di talento che scenderanno in campo al 'Maradona'.

I due tecnici, Luciano Spalletti e Stefano Pioli, giocheranno poi - tatticamente - una partita nella partita. L'allenatore rossonero, che nella gara di andata difese forte nella sua metà campo, al 'Maradona' potrebbe fare scelte diverse ed alzare il pressing. Quello azzurro, invece, può trovare in Stanislav Lobotka il suo leader nella riaggressione del pallone. Ci saranno milioni di spettatori collegati da oltre 100 nazioni per vedere questo match: l'auspicio è che non deluda le aspettative. Milan, via Rebic? Ecco il sostituto >>>

tutte le notizie di