Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, Garcia contro Pioli: chi tra i due risale la corrente?

Napoli-Milan Serie A 2023-2024 Pioli
Napoli-Milan è anche il confronto tra Rudi Garcia e Stefano Pioli: panchina a rischio per il primo, fiducia immutata nel secondo. Ma ...
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando di Napoli-Milan di domani sera al 'Maradona', ha fatto il confronto tra Rudi Garcia e Stefano Pioli, tecnici delle due squadre, entrambi alle prese con un momento non facile.

Napoli-Milan, Garcia contro Pioli: il momento è delicato

—  

Garcia, che ha sostituito Luciano Spalletti sulla panchina dei Campioni d'Italia a inizio stagione, ha il fiato sul collo del Presidente Aurelio De Laurentiis. È in risalita, è vero, con i successi sul campo dell'Hellas Verona in Serie A (1-3) e dell'Union Berlino (0-1) in Champions League. Ma è dal cogliere tre punti in un big match come quello di domani che passa il salvataggio della sua panchina.

LEGGI ANCHE

Pioli, invece, ha perso prima in campionato contro la Juventus, in casa (0-1) e, successivamente, è naufragato anche a Parigi, nel confronto di Champions contro il PSG (0-3). Non un gran modo di festeggiare le 200 presenze sulla panchina rossonera. Per tutti e due, dunque, Napoli-Milan sarà la chance del riscatto: dovesse vincere il primo, tornerebbe in corsa per lo Scudetto e rimarrebbe sicuramente sotto il Vesuvio.

Pioli in casa degli azzurri ha vinto spesso e volentieri: i dati

—  

Con una vittoria del secondo - il quale, ad ogni modo, gode della fiducia del club, per il Napoli le cose si complicherebbero mentre il Milan tornerebbe a guardare un po' di luce. Oltre che a vincere il primo big match stagionale. Il 'Maradona', tra l'altro, porta bene a Pioli.

Il 'CorSport' ha ricordato come ci abbia vinto con il Chievo (nel 2011), con il Bologna (due volte in tre giorni, tra campionato e Coppa Italia), con la Lazio (due volte in un mese e mezzo, in semifinale di Coppa Italia e in una specie di spareggio per la Champions), con il Milan tre volte (dal 2020 al 2022). Mercato Milan, quattro nomi per il bomber a giugno >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.