- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) è in dubbio per Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023 | News (Getty Images)
Allarme in casa rossonera alla vigilia di Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani sera, alle ore 21:00, allo stadio 'Maradona'. Secondo quanto riferito, infatti, da 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, Olivier Giroud è a rischio forfait.
Giroud, ieri mattina, ha iniziato l'allenamento con i compagni, ma non l'ha concluso. Ha un problema, infatti, al tendine d'Achille della gamba sinistra. Un 'effetto collaterale' rimediato in occasione della gara di andata a 'San Siro', in seguito al duro intervento da dietro subito da Kim Min-Jae poco prima che Ismaël Bennacer segnasse il gol-vittoria per il Diavolo.
Giroud, in quell'occasione, aveva stretto i denti fino alla fine, ma il dolore è rimasto. In Bologna-Milan, il tecnico Stefano Pioli lo ha tenuto fuori - come molti altri titolari -, non schierandolo proprio in campo neanche nella ripresa. Al Milan, ovviamente, sperano che il problema del centravanti transalpino possa risolversi in queste ore.
L'ex Arsenal e Chelsea può recuperare: la bilancia, al momento, secondo la 'rosea', pende dalla parte della fiducia. Se le cose dovessero mettersi male, però, potrebbe giocare Ante Rebic nel ruolo di prima punta del 4-2-3-1 rossonero. Il vice Giroud designato, ovvero Divock Origi, resta infatti un oggetto misterioso del Diavolo.
Il croato è la prima scelta di Pioli, come eventuale sostituto di Giroud in vista di Napoli-Milan di domani sera, perché sa come muoversi nella manovra rossonera, conosce gli avversari e sa come cercare la profondità. E a Bologna è apparso in crescita.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA