Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, Giroud tenterà di scongiurare un desolante record

Olivier Giroud AC Milan
Olivier Giroud, attaccante rossonero, non va in gol da Roma-Milan 1-2 dello scorso 1° settembre. Su azione, da ancora prima. Urgono rimedi
Daniele Triolo Redattore 

Domenica 29 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Diego Armando Maradona' la sfida Napoli-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024. Il Diavolo di Stefano Pioli, con tutta probabilità - vista anche la mancanza di alternative - ripresenterà Olivier Giroud al centro del suo attacco nel 4-3-3.

Napoli-Milan, l'inquietante statistica su Giroud

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Giroud, ormai, non segni da 8 partite consecutive tra campionato e Champions League. A Cagliari, infatti, non ha giocato. Si tratta, ad ogni modo, del suo digiuno più lungo da quando veste la maglia del Milan. L'ultima rete l'ha segnata, su calcio di rigore (come 3 dei suoi 4 gol totali in stagione, n.d.r.), in occasione di Roma-Milan 1-2 dello scorso venerdì 1° settembre.


Non vuole agguantare Higuaín, Lapadula e Balotelli

—  

Qualora non segnasse neanche sul campo del Napoli, Giroud eguaglierebbe la striscia negativa di Gonzalo Higuaín (9 gare senza gol tra ottobre e dicembre 2018), Gianluca Lapadula (9 gare tra dicembre 2016 e febbraio 2017) e Mario Balotelli (9 gare tra marzo e maggio 2016) in rossonero. Theo e Leao problemi del Milan? L'opinione di Capello >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.