NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, Giroud tenterà di scongiurare un desolante record

Daniele Triolo Redattore 

Olivier Giroud, attaccante rossonero, non va in gol da Roma-Milan 1-2 dello scorso 1° settembre. Su azione, da ancora prima. Urgono rimedi

Domenica 29 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Diego Armando Maradona' la sfida Napoli-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024. Il Diavolo di Stefano Pioli, con tutta probabilità - vista anche la mancanza di alternative - ripresenterà Olivier Giroud al centro del suo attacco nel 4-3-3.

Napoli-Milan, l'inquietante statistica su Giroud

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Giroud, ormai, non segni da 8 partite consecutive tra campionato e Champions League. A Cagliari, infatti, non ha giocato. Si tratta, ad ogni modo, del suo digiuno più lungo da quando veste la maglia del Milan. L'ultima rete l'ha segnata, su calcio di rigore (come 3 dei suoi 4 gol totali in stagione, n.d.r.), in occasione di Roma-Milan 1-2 dello scorso venerdì 1° settembre.

Non vuole agguantare Higuaín, Lapadula e Balotelli

—  

Qualora non segnasse neanche sul campo del Napoli, Giroud eguaglierebbe la striscia negativa di Gonzalo Higuaín (9 gare senza gol tra ottobre e dicembre 2018), Gianluca Lapadula (9 gare tra dicembre 2016 e febbraio 2017) e Mario Balotelli (9 gare tra marzo e maggio 2016) in rossonero. Theo e Leao problemi del Milan? L'opinione di Capello >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.