'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi allo stadio 'Diego Armando Maradona' e terminata 2-1 per gli azzurri di Antonio Conte sui rossoneri di Sérgio Conceição.


NAPOLI-MILAN
Moviola Napoli-Milan, c’è il rigore per i rossoneri. Ma Lukaku era da rosso
Napoli-Milan 2-1, la moviola della partita del 'Maradona'
—Ampia sufficienza, voto 6,5, della 'rosea' per l'arbitro della gara, il signor Simone Sozza della Sezione A.I.A. di Seregno (MB): "Gestione senza esitazioni", si può leggere sul quotidiano sportivo nazionale. "Vede il colpo di Billy Gilmour - fuori area - a Strahinja Pavlović, ma valuta male all'87' in occasione del fallo - netto - che Alex Meret subisce da Santiago Giménez".
Poco male, perché Sozza, alla fine, non ha influito sul risultato di Napoli-Milan, vedendo bene su tutti gli episodi chiave della moviola del match. Al 2', sul vantaggio del Napoli, Matteo Politano parte infatti in posizione regolare. L'errore, per 'La Gazzetta dello Sport', Sozza lo compie forse al 40'.
Ok il penalty su Theo, Lukaku a rischio espulsione
—Entrata molto al limite, infatti, di Romelu Lukaku su Warren Bondo. Il piede del belga impatta (e striscia, senza affondare) la caviglia del milanista, giallo certo ma anche un rischio-rosso grosso così per i tacchetti esposti. Al 68', giusto il rigore per il Milan: Philip Billing perde tempo e spazio, Theo Hernández viene affondato con incrocio di gambe netto. Peccato per il Diavolo, poi, che Meret ipnotizzi Giménez dagli undici metri. LEGGI ANCHE: Milan, spesa record sul calciomercato estivo per il gioiello della Liga >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.