
Napoli-Milan, una partita che potrebbe essere decisiva dai giocatori più forti: La Gazzetta dello Sport parla di Leao e Giroud, della loro importanza e dei rinnovi.
NAPOLI-MILAN
Napoli-Milan, una partita che potrebbe essere decisiva dai giocatori più forti: La Gazzetta dello Sport parla di Leao e Giroud, della loro importanza e dei rinnovi.
Olivier Giroud e Rafa Leao hanno più cose in comune di quanto si possa immaginare: sono le due anime dell’attacco rossonero, inoltre ci sono due rinnovi da raggiungere. Per Olivier è imminente, per Rafa potrà dipendere anche dall’esito della grande sfida di stasera. In campo sono stati complici per otto volte: Rafa ha mandato in gol Olivier in sei occasioni, Giroud ha ricambiato con due assist a Leao. Al Maradona hanno già visto esultare Giroud: era il 6 marzo 2022, la spaccata di Olivier divenne uno dei simboli del trionfo scudetto. Olivier arriva così alla partita numero 55 da metà aprile 2022 a oggi, considerate le 32 presenze in campionato, le 9 di Champions, 3 nelle coppe nazionali, altre 10 con la nazionale francese. L’esperienza tornerà utile anche per spiegare al compagno Rafa come si segna nelle partite da dentro o fuori. Gli è successo già quattro volte in Champions, iniziando nel 2013: gol agli ottavi al Bayern Monaco (in due diverse occasioni), al Monaco e all’Atletico Madrid. Ora cerca il primo squillo nei quarti.
Per quanto riguarda il rinnovo di Leao, la fiducia ribadita in pubblico dal d.t. Maldini per il prolungamento del contratto non si è ancora concretizzata in un appuntamento per la firma. Il risultato del Maradona potrebbe accelerare la pratica: al vincitore andranno 12 milioni e mezzo di premio Uefa, a cui aggiungere altri bonus e l’incasso al botteghino dell’ipotetica semifinale. Un colpo da 25 milioni in una notte: soldi che la vincente investirà per costruire una squadra sempre più forte. LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, una settimana a parlare di sportività, e poi?
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SEI GIÀ ABBONATO? Accedi
Informativa Privacy
SEI GIÀ ABBONATO? Accedi
Informativa Privacy
I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.
Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.
Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".