- Calciomercato
- Redazione
leao giroud napoli milan (getty images)
Napoli-Milan, una partita che potrebbe essere decisiva dai giocatori più forti: La Gazzetta dello Sport parla di Leao e Giroud, della loro importanza e dei rinnovi.
Olivier Giroud e Rafa Leao hanno più cose in comune di quanto si possa immaginare: sono le due anime dell’attacco rossonero, inoltre ci sono due rinnovi da raggiungere. Per Olivier è imminente, per Rafa potrà dipendere anche dall’esito della grande sfida di stasera. In campo sono stati complici per otto volte: Rafa ha mandato in gol Olivier in sei occasioni, Giroud ha ricambiato con due assist a Leao. Al Maradona hanno già visto esultare Giroud: era il 6 marzo 2022, la spaccata di Olivier divenne uno dei simboli del trionfo scudetto. Olivier arriva così alla partita numero 55 da metà aprile 2022 a oggi, considerate le 32 presenze in campionato, le 9 di Champions, 3 nelle coppe nazionali, altre 10 con la nazionale francese. L’esperienza tornerà utile anche per spiegare al compagno Rafa come si segna nelle partite da dentro o fuori. Gli è successo già quattro volte in Champions, iniziando nel 2013: gol agli ottavi al Bayern Monaco (in due diverse occasioni), al Monaco e all’Atletico Madrid. Ora cerca il primo squillo nei quarti.
Per quanto riguarda il rinnovo di Leao, la fiducia ribadita in pubblico dal d.t. Maldini per il prolungamento del contratto non si è ancora concretizzata in un appuntamento per la firma. Il risultato del Maradona potrebbe accelerare la pratica: al vincitore andranno 12 milioni e mezzo di premio Uefa, a cui aggiungere altri bonus e l’incasso al botteghino dell’ipotetica semifinale. Un colpo da 25 milioni in una notte: soldi che la vincente investirà per costruire una squadra sempre più forte. LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, una settimana a parlare di sportività, e poi?
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA