- Calciomercato
- Redazione
Romelu Lukaku (nella foto) sfiderà Tammy Abraham in Napoli-Milan (Serie A 2024-2025) di stasera al 'Maradona' | AC Milan News (Getty Images)
Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Diego Armando Maradona' Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025 e, per l'occasione, sarà anche una sfida a distanza tra Romelu Lukaku, centravanti della squadra di Antonio Conte e Tammy Abraham, che dovrebbe partire titolare nella fila dei rossoneri di Sérgio Conceição.
Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Lukaku e Abraham sono amici e, l'anno passato, sono stati anche compagni di squadra nella fila della Roma. Uno alternativo all'altro, però, praticamente mai in campo insieme. Lukaku e Abraham in giallorosso hanno giocato assieme solo per 73 minuti spalmati su 4 partite: 11 contro la Lazio, 9 contro Milan e Bayer Leverkusen, 44 contro l’Atalanta.
Oggi si affronteranno, come attaccanti titolari nella contesa tra il Napoli di Conte e il Milan di Conceição, con lo scopo - magari - di segnare il gol-vittoria per le rispettive squadre. 'Big Rom' è un punto fermo dei partenopei, e, contro le grandi, quest'anno ha già punito varie volte: Milan all'andata, poi Roma, Fiorentina (andata e ritorno), Atalanta e Juventus.
Tammy, invece, scalzerà per una sera il 'Bebote', Santiago Giménez, dal suo ruolo di titolare e si prenderà il proscenio. Il numero 90 rossonero giocherà (anche) per mettere in difficoltà l'allenatore sul bomber da schierare nella semifinale di andata di Coppa Italia, il primo derby contro l'Inter, in programma mercoledì a 'San Siro'.
Manca ancora tanto, però, prima c'è da giocare un Napoli-Milan di importanza capitale per le ambizioni di ambedue le squadre (Scudetto per i campani, qualificazione alla Champions League per i rossoneri), con Lukaku che vorrà prevalere su Abraham anche per un altro motivo. Il 'CorSport' ha infatti ricordato come il belga stia cercando il gol numero 400 in carriera tra club e Nazionale. Ci riuscirà stasera? In casa rossonera si spera proprio di no. LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, Donadoni: “Così Conceicao può mettere Conte in difficoltà” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA