Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero, ha redatto un lungo articolo sulle colonne del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', soffermandosi in modo particolare sulla sfida tra Napoli e Milan (QUI LE NOSTRE PAGELLE) e criticando duramente i rossoneri per la prestazione offerta. Ecco, dunque, le sue parole.


NAPOLI-MILAN
Napoli-Milan, Sacchi senza filtri: “Imbarazzante”. Poi la stoccata ai piani alti …
Napoli-Milan, Sacchi tuona: "Errori da mani nei capelli. Difesa imbarazzante"
—Su Napoli-Milan: "Non è stato il miglior Napoli della stagione, ma è stato sufficiente per superare un Milan imbarazzante in fase difensiva e restare in corsa per lo scudetto. Quando vedi due errori in difesa come quelli che hanno portato ai goal del Napoli ti viene da metterti le mani nei capelli. Com’è possibile posizionarsi in quel modo? Anche nella ripresa, quando ho visto un minimo di reazione, la squadra mi è parsa disordinata, confusionaria. È inutile, se le cose non funzionano all’inizio, è molto difficile rimetterle a posto strada facendo. A chi mi ferma per strada chiedendomi che cosa farei, rispondo sempre così: «Per arrivare a grandi successi servono persone affidabili». E con questo mi sembra di aver spiegato il problema del Milan di oggi".
LEGGI ANCHE
"Il derby tra Inter e Milan di Coppa Italia ..."
—Sull'Inter e sul derby: "La prestazione dell’Inter contro l’Udinese è stata a due facce. Ha messo in evidenza una netta superiorità nella prima parte e poi, forse pensando di avere già chiuso i conti e avere dunque in tasca il risultato, si è rilassata e ha rischiato qualcosina. Io sostengo che si deve sempre spingere forte sull’acceleratore e mai si deve abbassare la guardia, perché le partite non sono finite fino a che l’arbitro non fischia e nel calcio tutto può succedere e nulla è impossibile".
"Ecco il motivo per cui i nerazzurri avrebbero dovuto essere più attenti nella gestione, però è comprensibile avere un momento di rilassamento dopo quel bel primo tempo. In mezz’ora, nonostante non fosse nella formazione tipo, l’Inter ha piegato l’avversario, lo ha dominato e lo ha costretto a giocare ai suoi ritmi. I nerazzurri, sicuramente, avranno anche avuto in testa l’impegno di mercoledì, il derby di Coppa Italia contro il Milan, e questo può avere influito non poco nella loro prova". LEGGI ANCHE: Capello: "Derby Milan-Inter, sulla carta nessuna sorpresa. Conceicao ...">>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.