Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Il Natale del Milan di Fonseca: tanto riposo e raccomandazioni sul cenone

Natale AC Milan Fonseca
Tra due giorni è Natale e il Milan di Paulo Fonseca si prende una pausa dagli allenamenti. Ecco cosa faranno i rossoneri in questi giorni
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su come andranno questi giorni di festa, sotto Natale, per il Milan di Paulo Fonseca. Dopo la seduta di allenamento di ieri, il tecnico portoghese ha ordinato il 'rompete le righe' e ha concesso tre giorni di riposo ai rossoneri.

Milan, ecco come andranno le vacanze di Natale per i giocatori

—  

Oggi, domani e dopodomani (antivigilia, vigilia di Natale e Natale), dunque, il Milan non svolgerà alcun allenamento. Si tratta, secondo la 'rosea', di un premio per la vittoria del Diavolo a Verona, certo, ma soprattutto di un modo per non stressare troppo - a livello mentale - un gruppo che è chiamato a rincorrere in classifica e che è atteso da giornate dure ed impegnative a cavallo tra la fine dell'anno 2024 e l'inizio dell'anno 2025.


Domenica 29 dicembre, alle ore 20:45, infatti, arriverà la Roma a 'San Siro'. Due giorni dopo, poi, martedì 31 dicembre, ultimo giorno dell'anno solare, il Milan partirà alla volta di Riyadh (Arabia Saudita), dove disputerà la 'Final Four' della Supercoppa Italiana (venerdì 3 gennaio 2025 alle 20:00 ora italiana sfida alla Juventus in semifinale). I rossoneri, pertanto, trascorreranno il Capodanno senza i loro familiari.

Chi recupera dagli infortuni si allenerà oggi e domani

—  

Il quotidiano sportivo nazionale, ad ogni modo, ha specificato come i cancelli di Milanello, in questi giorni, non siano chiusi proprio per tutti. I giocatori che stanno lavorando per rientrare dai rispettivi infortuni, infatti, si presenteranno sia oggi sia domani per sottoporsi a terapie o a sedute differenziate in campo o in palestra.

Gli altri? Fonseca li ha invitati a non stare 72 ore senza muoversi e, soprattutto, a fare attenzione sia al cenone della vigilia sia al pranzo di Natale. È facile immaginare che tutti si presenteranno il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, per la ripresa degli allenamenti dopo aver svolto almeno una seduta individuale. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Via Tomori, il suo erede già gioca in Serie A >>>

tutte le notizie di