00:44 min
NAZIONALE

Milan, Pioli saluta ben 14 Nazionali: i convocati e i loro impegni

Daniele Triolo Redattore 

Pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali: il Milan perde più di metà squadra in giro per il mondo per gare ufficiali ed amichevoli

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Stefano Pioli, allenatore del Milan, abbia visto partire nelle scorse ore ben 14 giocatori per gli impegni con le rispettive Nazionali in occasione della prima pausa della stagione 2023-2024. Torneranno soltanto a metà della prossima settimana, in tempo per il derby Inter-Milan di sabato 16 settembre.

Nazionali Milan: calendario fitto di impegni per 14 giocatori

—  

Mike Maignan, Theo Hernández e Olivier Giroud (Francia) saranno impegnati nelle partite di qualificazione ad Euro 2024 contro Irlanda e Germania, dove gioca il compagno di squadra Malick Thiaw. Quindi, partiti per gli Stati Uniti d'America sia Christian Pulisic sia Yunus Musah per i test amichevoli contro Uzbekistan e Oman.

Convocato dall'Ingbilterra il difensore Fikayo Tomori per le partite contro Ucraina e Scozia, ma non Ruben Loftus-Cheek, che resterà ad allenarsi a Milanello. Quindi, convocazione anche per Simon Kjær (Danimarca) per le gare contro San Marino e Finlandia; per Rade Krunić, che guiderà la Bosnia contro Liechtenstein e Islanda.

Chukwueze disputerà solo un'amichevole e tornerà prima

—  

Tra i Nazionali del Milan troviamo anche Tijjani Reijnders (Olanda) per i match conto Grecia e Irlanda. Quindi Rafael Leão (Portogallo) per le gare contro Slovacchia e Lussemburgo e Noah Okafor (Svizzera) per le partite contro il Kosovo e lo stesso Lussemburgo. Chiosa per Luka Jović (Serbia) che sarà impegnato contro Ungheria e Lituania nelle qualificazioni a Euro 2024 e per Samuel Chukwueze.


Il nigeriano sarà anche il primo a rientrare in Italia: dovrà soltanto giocare l'amichevole contro São Tomé e Principe in programma il 10 settembre. Milan, sarà lui il prossimo bomber? Le ultime news >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.