CHAMPIONS LEAGUE

Newcastle-Milan, è sfida da ‘dentro o fuori’ | Champions League News

Daniele Triolo Redattore 

Newcastle-Milan di questa sera, alle ore 21:00, stabilirà se 'Magpies' o rossoneri proseguiranno il loro percorso europeo o meno. L'analisi

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Newcastle-Milan, partita della 6^ e ultima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024: per il Diavolo di Stefano Pioli, nella notte gelida da Inghilterra profonda, si tratta di un vero e proprio 'dentro e fuori' dall'Europa.

Newcastle-Milan, vincere e sperare che ...

—  

Il Milan, infatti, dovrà vincere a Newcastle e sperare, al contempo, che il Borussia Dortmund batta il PSG in casa per accedere agli ottavi di finale del torneo. Qualora arrivasse una vittoria dei rossoneri al 'St. James' Park', nella sfida di stasera, ma non giungesse un successo del BVB, a quel punto Davide Calabria e compagni 'retrocederebbero' in Europa League.

Se, però, in Newcastle-Milan i rossoneri non dovessero riuscire a fare bottino pieno, sarebbe addio all'Europa. Il Diavolo, ha evidenziato il 'CorSera', giocherà stasera alle ore 21:00 contro i bianconeri di Eddie Howe in piena emergenza difensiva. Ci sarà nuovamente Theo Hernández a giocare da centrale al fianco di Fikayo Tomori.

Le 'Magpies' hanno più assenti dei rossoneri

—  

La buona notizia, però, è il completo recupero di Rafael Leão che tornerà a disposizione, da titolare, dopo oltre un mese dall'infortunio. Panchina per Noah Okafor, anch'egli al rientro. Il Newcastle, ad assenti, sta messo anche peggio: mancheranno ben otto giocatori, tra cui il portiere titolare Nick Pope e il grande ex della sfida, Sandro TonaliLEGGI ANCHE: Mercato Milan, una coppia di assi per centrocampo e attacco >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.