CHAMPIONS LEAGUE

Newcastle-Milan, le probabili formazioni: Theo centrale, ritorna Leao

Daniele Triolo Redattore 

Le probabili formazioni di Newcastle-Milan, partita della 6^ e ultima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Così in campo?

Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'St. James' Park' la sfida Newcastle-Milan, partita della 6^ e ultima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 e i quotidiani sportivi oggi in edicola hanno ipotizzato le probabili formazioni della gara.

Newcastle-Milan, così in campo a 'St. James' Park'?

—  

Qui Newcastle - Il manager delle 'Magpies', Eddie Howe, dovrà rinunciare allo squalificato Sandro Tonali, ex della partita, oltre che agli infortunati Nick Pope, Sven Botman, Matt Targett, Dan Burn, Elliot Anderson, Jacob Murphy e Joe Willock. Tre i ballottaggi per il match contro il Diavolo. Uno in porta, dove è in dubbio Martin Dúbravka e, pertanto, potrebbe toccare a Loris Karius. Gli altri due a centrocampo (Sean Longstaff o Lewis Miley) e in attacco (Callum Wilson o Aleksander Isak).

Qui Milan - Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, dovrà fare a meno del secondo portiere Marco Sportiello e dei difensori Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Mattia Caldara e Simon Kjær. Inoltre, non potranno essere del match Ismaël Bennacer e Luka Romero, che non figurano in lista UEFA. Scelte obbligate in difesa, con la conferma di Theo Hernández da centrale per la terza partita consecutiva. Recuperati, però, in attacco Rafael Leão (giocherà titolare) e Noah Okafor (partirà dalla panchina). Ecco, dunque, le probabili formazioni di Newcastle-Milan di Champions.

NEWCASTLE (4-3-3): Dúbravka (Karius); Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; S. Longstaff (Miley), Bruno Guimarães, Joelinton; Almirón, C. Wilson (Isak), Gordon. A disposizione: Karius (Dúbravka), W. Brown, Dummett, Huntley, Barnes, De Bolle, Hall, Miley (S. Longstaff), Mavididi, Isak (C. Wilson), Ndiweni, Parkinson. Allenatore: Howe.


MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernández, Florenzi; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Nsiala-Makengo, Adli, Krunić, Pobega, Chukwueze, Chaka Traorè, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, una coppia di assi per centrocampo e attacco >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.