Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Newcastle-Milan, le speranze passano da Leao e BVB | Champions League News

Newcastle-Milan Champions League 2023-2024 Leao
Domani sera Newcastle-Milan con il ritorno in campo di Rafael Leao. Per andare avanti in Champions League servirà vincere e pregare
Daniele Triolo Redattore 

Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà al 'St. James' Park' la sfida Newcastle-Milan, partita della 6^ e ultima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 e arriverà il primo verdetto della stagione del Diavolo di Stefano Pioli. Le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions sono ridotte al minimo. Finché, però, la matematica non condannerà i rossoneri, la squadra di Pioli continuerà a provarci.

Newcastle-Milan, Leao per tornare alla vittoria in Champions

—  

Non basterà, al Milan, vincere in casa del Newcastle. Dovrà anche sperare che il Borussia Dortmund batta, in casa, il PSG. La vittoria dei rossoneri contro gli inglesi, con un pareggio o con un successo del PSG, farebbe 'retrocedere' Davide Calabria e compagni in Europa League. In quel caso sarebbe una magra consolazione. L’eliminazione definita dall’Europa arriverebbe in caso di mancato successo a Newcastle, indipendentemente dagli altri risultati.

La speranza di Pioli per Newcastle-Milan si chiama Rafael Leao. Per il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, dopo che il portoghese si è allenato interamente in gruppo anche ieri, ci sono buone sensazioni che possa partire titolare domani sera in Inghilterra. Così fosse, Christian Pulisic tornerebbe a giocare sulla destra: entrambi affiancheranno, in attacco, Olivier Giroud.

Difesa con Theo centrale e Bartesaghi in panchina

—  

Il Milan, per Newcastle, spera di poter convocare anche Simon Kjaer e Noah Okafor. Per il primo ci sono pochissime speranze; per il secondo sarà decisivo l'allenamento di oggi. Altrimenti, tornerà disponibile per domenica pomeriggio a 'San Siro' contro il Monza in campionato.

Proseguirà l'emergenza difesa: al centro del reparto difensivo giocherà ancora una volta Theo Hernández con Fikayo Tomori. Sulle fasce Calabria e Alessandro Florenzi. Indisponibile, poiché non è in lista UEFA, il giovane Jan-Carlo Simic. In panchina andrà il giovanissimo Davide Bartesaghi. A centrocampo invece mancherà Ismaël Bennacer, non convocabile, dunque Pioli si affiderà ancora a Tijjani Reijnders, Yunus Musah e Ruben Loftus-Cheek. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, i 3 nomi che ha in mente Ibrahimovic per il post-Pioli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.