Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Bologna-Milan, le probabili formazioni: i rossoneri insistono su Piatek

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Cross e fiducia per spronare Krzysztof Piatek, centravanti polacco, a tornare quello dell'anno scorso: sarà titolare anche in Bologna-Milan di questa sera

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola sostiene che si andrà avanti insieme perché, al momento, non ci sono grandi alternative. Stasera, in occasione di Bologna-Milan, posticipo della 15^ giornata di Serie A di scena al 'Dall'Ara', il Diavolo riproporrà, nel ruolo di centravanti titolare, ancora una volta il polacco Krzysztof Piatek.

"Stefano Pioli, tecnico rossonero, continua a tenere il 'Pistolero' nel cuore dell'attacco del Milan perché un sostituto vero non c'è. Per caratteristiche tecniche, come ha ammesso lo stesso Pioli ieri in conferenza stampa al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), non può esserlo il portoghese Rafael Leao, definito "una punta di movimento", il quale partirà dalla panchina anche a Bologna.

"Il Milan, secondo Pioli, al momento ha bisogno di uomini che riempiano l'area di rigore avversaria e Piatek è senza dubbio uno di questi. Dietro la sua titolarità, però, per la 'rosea' c'è anche un discorso legato al calciomercato: il club di Via Aldo Rossi non vuole che Piatek si svaluti del tutto dopo un fantastico esordio in Italia ed è meglio per tutti insistere su di lui finché non si sblocca.

"Piatek, però, non è il tipo di calciatore che va a cercarsi il pallone per costruirsi il gol, ma un centravanti da area di rigore che va servito al meglio per poter rendere. Per sfruttarne al meglio le caratteristiche, i centrocampisti del Milan dovrebbero inserirsi di più sotto porta, cosa che, tra l'altro, sia Franck Kessié sia Giacomo 'Jack' Bonaventura sanno fare bene; Jesús Suso e Hakan Çalhanoglu, poi, dovrebbero cercare di giocargli più vicino.

"La 'mission' del Milan, al 'Dall'Ara', è quindi chiara: aiutare quanto più possibile Piatek a tornare al gol. L'attaccante polacco sembra smarrito, anche se per ora non ha un 'alter ego'. Anzi, presto potrebbe diventare lui l'alternativa di un altro centravanti, Zlatan Ibrahimovic. A questo proposito, ecco il commento di Pioli in conferenza a Milanello: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso