- Calciomercato
- Redazione
news milan
31 agosto 2019, Milan-Brescia 1-0: l'esultanza dei giocatori rossoneri (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN - Il Milan, così come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport, riscatta la brutta sconfitta di Udine battendo di misura il Brescia, grazie alla rete di Calhanoglu del primo tempo. Il risultato non è stato più ampio soltanto per la bravura del portiere delle Rondinelle e la scarsa freddezza di Piatek, ma ci sono ancora dei problemi da risolvere, come ad esempio il collegamento tra i reparti.
E' un Milan diverso rispetto alla Dacia Arena, con Bennacer che gioca pulito e sbaglia poco. La posizione di punta centrale viene occupata soprattutto dagli inserimenti di Castillejo. Questo sistema di gioco, però, necessita di gente adatta, e la sensazione è che serva qualcosa di diverso dal marcato. Eppure bastava osservare la Sampdoria di Giampaolo delle ultime tre stagioni per capire il gioco del tecnico: punte larghe, un trequartista che così può entrare, due mezzali di corsa, inserimento e tiro, un regista basso tecnico. La novità di giornata però è l'inserimento di AndreSilva, che a sorpresa prende il posto di Piatek.
Quale sono i motivi di questa scelta? L'attacco in questo modo è più variabile, con Castillejo falso nove che occupa lo spazio lasciato da Suso, che si apre a destra. André Silva si muove tra centro e esterno sinistra. Il portoghese partecipa più al gioco rispetto a Piatek, ma sciupa un'importante occasione da gol non avendo la cattiveria gusta. La vittoria è arrivata, ma le trame del nuovo Milan sono ancora troppo lente, con le difese avversarie che riescono facilmente a chiudere tutti gli spazi. Il progetto di Giampaolo è ancora in divenire, ma questa sosta sarà molto utile. Al termine della partita ha parlato Bennacer. Ecco le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA