- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marco Giampaolo, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN - Domenica 25 agosto, alle ore 18:00, alla 'Dacia Arena', Marco Giampaolo farà il suo esordio ufficiale come tecnico del Milan sul campo dell'Udinese. Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola, però, ha ricordato come l'allenatore abruzzese, storicamente, soffra un po' le gare di debutto in campionato.
Nella stagione 2005-2006, con il suo Ascoli, fermò proprio il Milan al 'Del Duca' sull'1-1. Poi, però, il suo score è stato tutt'altro che ineccepibile. Anzi, esaminando tutte le sue 'prime' stagionali, Giampaolo ha collezionato soltanto due vittorie, due pareggi e ben otto sconfitte. Media-punti alla prima giornata di campionato, dunque, bassissima: 0.6 per partita!
I due successi, ha evidenziato il quotidiano torinese, sono arrivati entrambi alla guida della Sampdoria: nel 2016-2017, una vittoria ad Empoli e nella stagione successiva, 2017-2018, una vittoria in casa, allo stadio 'Luigi Ferraris', contro il Benevento. Come se non bastassero, dunque, le otto sconfitte in dodici gare ufficiali alla prima giornata di campionato, i tifosi del Milan scoprono anche di non poter dormire sonni tranquilli.
Già perché, nella passata stagione, 2018-2019, Giampaolo esordì con la Sampdoria in campionato proprio sul terreno dell'Udinese e perse 1-0. Intanto, oggi, anche di Giampaolo ha parlato il tecnico del Milan Femminile, l'ex attaccante Maurizio Ganz: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA