- Calciomercato
- Redazione
news milan
Piatek nel derby (credits:acmilan.com)
ULTIME MILAN - La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, mette in evidenza i problemi che il Milan ha nella finalizzazione. Non è solo un problema nel fare gol, ma è proprio la costruzione delle azioni d'attacco che è decisamente modesta.
Con Sampdoria e Udinese i rossoneri condividono l'ultimo posto per la classifica dei gol fatti (2), con solo otto tentativi verso la porta. Alla seconda giornata, a San Siro con il Brescia, il Milan ha fatto meglio che all’esordio contro l'Udinese semplicemente per il fatto che contro i bianconeri i rossoneri non hanno mai inquadrato lo specchio. Insomma, per ora il lavoro di Giampaolo non si vede, anche se l'allenatore ha un’abilità riconosciuta nel dare alle sue squadre un gioco e un’ampia gamma di soluzioni offensive, dunque potrebbe essere una questione di uomini più che di tempo.
Contro il Torino si va verso la conferma del tridente Suso-Piatek e Rafael Leao, con il portoghese che ha impressionato nel derby contro l'Inter. Metterlo nuovamente in panchina non avrebbe senso, anche se non è esclusa una possibilità per Rebic. Ritornando comunque ai problemi generali della fase offensiva, il Milan attuale è la squadra che negli ultimi dieci anni della storia rossonera ha tirato meno in porta. Dato puramente statistico, ma che fa davvero riflettere. Intanto Maldini ingaggia un giovane talento, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA